La creazione di un database email: premessa

Ci sono moltissime aziende che spendono annualmente budget considerevoli nel pay per click. Cosa ottengono? Qualche contatto, vendita o richiesta (ad un costo per lead elevatissimo) e soprattutto una montagna di click improduttivi (ovvero utenti che visitano il sito senza lasciare traccia).

Questi click sono “volatili”, si tratta di visitatori che non lasciano nome, cognome, interessi, comunicazioni, email per essere ricontattati e che non potrete più rintracciare in alcun modo. Tutto questo a fronte di una spesa notevole! Infatti il budget da investire nel pay per click (che ha fatto la fortuna di Google, diventato il colosso che è proprio grazie a questi proventi) è considerevole e il costo per click è quasi sempre superiore a diversi centesimi (in qualche caso addirittura euro).

Vi riconoscete tra gli utenti che investono denaro nel pay per click?

Bene, abbiamo per Voi una proposta diversa, un modo nuovo e sicuro, per investire il denaro che impiegate nel pay per click in modo che il ritorno sia certo. La creazione di un Vostro database proprietario!

Creazione email databaseLasciateci chiarire una cosa in modo inequivocabile: Email Marketing Pro NON VENDE database preconfezionati!

Questa è una richiesta che ci sentiamo rivolgere spesso da clienti che ci scrivono o ci telefonano, per cui lo diciamo forte e chiaro: la vendita di database non rientra tra i nostri servizi. Prima di tutto perché non è lecito ai sensi della privacy vendere database di anagrafiche di utenti, i quali ben difficilmente darebbero il loro consenso alla diffusione dei loro dati a chiunque, per poi vedersi bombardare da comunicazioni e spam.

E’ noto che, nonostante la legge sulla Privacy, esistono aziende sul web che vendono database di email ma a nostro parere è meglio non fidarsi, proprio perché questi database, spesso venduti a basso costo, non sono MAI conformi alla suddetta legge e quindi non soltanto non producono buoni risultati (un utente tartassato e contattato senza criterio e senza rispetto difficilmente è un utente reattivo che risponde positivamente ad una proposta pubblicitaria) ma finiscono anche per creare problemi a chi li utilizza. Del resto un buon criterio è quello di controllare il nome del venditore del database su liste come Spamhaus per verificare se è segnalato come spammer, come in molti casi succede.

Cosa fare allora? Bisogna rinunciare alla creazione di un proprio database e si è costretti a rivolgersi ad aziende per fare invii su database di terze parti?

Non necessariamente!

Creazione Database Email:

Email Marketing Pro opera nel campo della creazione ed espansione di database. Ciò significa che, attraverso campagne pubblicitarie di co-branding (display) è possibile collezionare lead (quindi dati di utenti che esprimono il loro consenso alla ricezione di comunicazioni pubblicitarie in assoluta conformità alla legge sulla privacy) al fine di realizzare in tempi brevi database che potrete usare legalmente per ottenere ottimi risultati dalle vostre campagne di email marketing.

Questi utenti, infatti, non appartengono a database preconfezionati e venduti a tutti, ma vengono raccolti unicamente per Voi, su Vostra commissione e appartengono dunque SOLO al Vostro database. Il diritto all’utilizzo dell’anagrafica, infatti, non è cedibile ad altri che a Voi per cui gli utenti del database che forniamo sono molto reattivi proprio perché non ricevono continuamente comunicazioni commerciali.

La raccolta di questi utenti, come detto, avviene solo mediante traffico display ovvero siti dai contenuti di alta qualità in cui esponiamo la nostra pubblicità accanto a marchi di grande prestigio. Questo comporta una qualità del lead (utente del database) molto elevata grazie alla sua reattività dovuta alla modalità di generazione.

Questo sistema che si basa sul sistema CPL (cost per lead) garantisce alle Vostre campagne di email marketing un elevato tasso di aperture (open rate) e un ROI ottimale.

In Italia al momento possiamo generare 50.000 lead al mese con queste specifiche:

[raw][list style=”unordered” type=”type4″]

Anagrafica breve: nome, cognome, email, data di nascita, sesso.[/raw] [raw]Anagrafica composta: nome, cognome, email, data di nascita, sesso, indirizzo completo e numero di telefono cellulare.[/raw] [/list]

Quanto costa un lead? Il prezzo è di POCHI CENTESIMI DI EURO PER LEAD (UTENTE DEL DB) !!!! 

Quindi il costo è pari (e molto spesso inferiore) a quello di un click di una campagna pay per click (come adwords).

Vi invitiamo a valutare questa proposta nuova ed originale, nonché legale ed assai redditizia!