Campagne DEM CPL pay per leadLe campagne DEM CPL (Cost Per Lead) sono campagne di email marketing a performance caratterizzate dal fatto che il cliente corrisponde un pagamento solo a fronte di un risultato certo (lead).

Un “lead” o “action” può coincidere ad esempio nella compilazione di un form su una landing page associata alla mail inviata all’utente oppure nella sottoscrizione di una newsletter o, ancora, all’abbonamento ad una rivista on line.

Mentre dunque nelle campagne DEM CPM si corrisponde un prezzo certo per ogni Mille email inviate a prescindere dai risultati della campagna, le campagne a performance CPL sono l’esatto opposto e si differenziano anche dalle campagne pay per click dove si paga una somma per ogni utente che visita il sito (o la landing page).

Nelle campagne CPL non si corrisponde alcuna somma nè per i click (visitatori che non “agiscono” ma si limitano a navigare nel sito/landing page), nè per gli invii delle mail agli utenti, ma SOLO per i risultati ottenuti.

E’ evidente dunque che questo tipo di campagna, sempre più richiesta negli ultimi anni, costituisce la forma pubblicitaria più vantaggiosa ed economica perché si paga solo per i risultati ottenuti.

 

Campagne DEM CPL Pay per Lead

Quali sono i vantaggi delle Campagne a Performance basate su Lead (CPL)?

  1. Il cliente corrisponde un pagamento solo per i lead conseguiti, ad un prezzo (Cost per Action/Lead)  preventivamente concordato.
  2. Il rischio del cliente sulla somma investita è praticamente azzerato
  3. Nessun costo per visitatori e click, solo per i risultati concreti
  4. ROI garantito per la campagna di email marketing
  5. Il nostro interesse nell’offrire il servizio a lead è perfettamente allineato con quello del cliente. Essendo pagati a performance il nostro obiettivo è quello di dare risultati al cliente, condividendo con esso lo stesso obiettivo.
  6. In questo modo diventiamo qualcosa di più di un semplice fornitore di servizi. Ci proponiamo infatti come partner in grado di portare risultati certi, affiancando il cliente  nel campo dell’advertising sul web.